Chakotay







































Chakotay

Chakotay.jpg
Chakotay
Universo Star Trek
Lingua orig.
Inglese
1ª app. in
Star Trek: Voyager

Interpretato da

Robert Beltran

Voce italiana

Fabrizio Temperini
Specie umano
Sesso Maschio
Data di nascita 2326

Chakotay è un personaggio della serie televisiva di fantascienza Star Trek - Voyager interpretato dall'attore Robert Beltran.



Il personaggio |


Nell'universo di Star Trek, Chakotay (nato nel 2326) è il primo ufficiale dell'astronave USS Voyager. Chakotay era un Capitano maquis prima di essere trasportato nel lontano quadrante Delta con la Voyager, da cui era inseguito. Dopo l'arrivo nel quadrante Delta le condizioni della sua nave erano disperate e quindi decise di accettare l'offerta del Capitano Kathryn Janeway (con cui avrà anche una breve relazione sentimentale) di unire gli equipaggi, diventando così il primo ufficiale e ricevendo il grado di comandante sulla Voyager. Chakotay aveva frequentato l'Accademia della flotta stellare negli anni tra il 2344 e il 2348.


Quando era ragazzo, Chakotay viveva nella tribù di nativi americani di suo padre Kolopak, schernendo la spiritualità della tribù e sognando di entrare nella Flotta stellare. Alla fine, grazie all'intervento del Capitano Sulu, Chakotay riuscì a entrare nella Flotta stellare. Quando tuttavia i Cardassiani distrussero Dorvan, il suo pianeta natale, e la Federazione non agì per evitarlo, Chakotay decise di abbandonare la Federazione e di unirsi ai guerriglieri Maquis. Ha un vistoso tatuaggio sul viso per ricordare le tradizioni che suo padre cercava di tramandargli.


Nell'episodio Fine dei giochi si scopre che Chakotay muore nel 2394, ma essendo quella data riferita ad una linea temporale alternativa è possibile che Chakotay non muoia in quella data.



Collegamenti esterni |





  • (EN) Chakotay, in Memory Alpha, Wikia.


.mw-parser-output .navbox{border:1px solid #aaa;clear:both;margin:auto;padding:2px;width:100%}.mw-parser-output .navbox th{padding-left:1em;padding-right:1em;text-align:center}.mw-parser-output .navbox>tbody>tr:first-child>th{background:#ccf;font-size:90%;width:100%}.mw-parser-output .navbox_navbar{float:left;margin:0;padding:0 10px 0 0;text-align:left;width:6em}.mw-parser-output .navbox_title{font-size:110%}.mw-parser-output .navbox_abovebelow{background:#ddf;font-size:90%;font-weight:normal}.mw-parser-output .navbox_group{background:#ddf;font-size:90%;padding:0 10px;white-space:nowrap}.mw-parser-output .navbox_list{font-size:90%;width:100%}.mw-parser-output .navbox_odd{background:#fdfdfd}.mw-parser-output .navbox_even{background:#f7f7f7}.mw-parser-output .navbox_center{text-align:center}.mw-parser-output .navbox .navbox_image{padding-left:7px;vertical-align:middle;width:0}.mw-parser-output .navbox+.navbox{margin-top:-1px}.mw-parser-output .navbox .mw-collapsible-toggle{font-weight:normal;text-align:right;width:7em}.mw-parser-output .subnavbox{margin:-3px;width:100%}.mw-parser-output .subnavbox_group{background:#ddf;padding:0 10px}




























Star TrekPortale Star Trek: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Star Trek



Popular posts from this blog

Create new schema in PostgreSQL using DBeaver

Deepest pit of an array with Javascript: test on Codility

Costa Masnaga