Giorgio Gherarducci




.mw-parser-output .avviso .mbox-text-div>div,.mw-parser-output .avviso .mbox-text-full-div>div{font-size:90%}.mw-parser-output .avviso .mbox-image div{width:52px}.mw-parser-output .avviso .mbox-text-full-div .hide-when-compact{display:block}













Gherarducci (al centro) nella seconda metà degli anni '80 fra Carlo Taranto e Marco Santin, con cui va a comporre la Gialappa's Band.


Giorgio Gherarducci (Milano, 1º novembre 1963) è un conduttore radiofonico italiano, famoso soprattutto per essere uno dei tre componenti della Gialappa's Band, insieme a Marco Santin e Carlo Taranto.



Biografia |


È figlio del giornalista Mario Gherarducci ed è fratello di Giampaolo Gherarducci, che lavora come giornalista sportivo a Sport Mediaset. Ha frequentato l'università Bocconi, interrompendo gli studi a 5 esami dalla laurea.


Ha collaborato alla scrittura dei film di Aldo, Giovanni e Giacomo Tre uomini e una gamba e Così è la vita. Inoltre, fino a luglio 2010, ha tenuto una rubrica di critica cinematografica su Rolling Stone Italia intitolata Dall'alto di un cazzo.


Dal 16 gennaio 2012 è co-conduttore, assieme a Flavia Cercato e Marco Santin, della trasmissione Stile Libero, in onda dal lunedì al venerdì dalle 13 alle 15 su R101. Conclusa l'esperienza con R101 e soprattutto con Mediaset, passa in Rai con gli altri due colleghi della Gialappa's Band conducendo assieme a Nicola Savino la nuova stagione 2015/2016 di Quelli che il calcio su Rai Due. L'anno successivo, insieme ai due compagni della Gialappa's, torna a Mediaset, dove il trio riprende la serie di "Mai dire" commentando il GF Vip.


È tifoso del Milan.



Collegamenti esterni |






  • (EN) Giorgio Gherarducci, su Internet Movie Database, IMDb.com. Modifica su Wikidata


  • (EN) Giorgio Gherarducci, su AllMovie, All Media Network. Modifica su Wikidata


.mw-parser-output .CdA{border:1px solid #aaa;width:100%;margin:auto;font-size:90%;padding:2px}.mw-parser-output .CdA th{background-color:#ddddff;font-weight:bold;width:20%}



Controllo di autorità
VIAF (EN) 254040759 · ISNI (EN) 0000 0003 7693 3803 · LCCN (EN) no2012110296





BiografiePortale Biografie

EditoriaPortale Editoria

TelevisionePortale Televisione



Popular posts from this blog

Create new schema in PostgreSQL using DBeaver

Deepest pit of an array with Javascript: test on Codility

Costa Masnaga