Max (Beyblade)




.mw-parser-output .avviso .mbox-text-div>div,.mw-parser-output .avviso .mbox-text-full-div>div{font-size:90%}.mw-parser-output .avviso .mbox-image div{width:52px}.mw-parser-output .avviso .mbox-text-full-div .hide-when-compact{display:block}
































































Max

Max Mizuhara.jpg
Max Mizuhara nella prima serie
Universo Beyblade
Nome orig.
マックス 水原 (Max Mizuhara)
Lingua orig.
Giapponese
Autore
Takao Aoki
1ª app. Ep 3 (prima serie)

Voce orig.

Ai Orikasa

Voce italiana

Nicola Bartolini Carrassi
Specie Umana
Sesso Maschio
Etnia Nippoamericano
Luogo di nascita Stati Uniti
Data di nascita 14 ottobre 1989
Abilità


  • Difesa

  • Resistenza

  • Bit Power


Affiliazione BBA, BBA-G Revolution

Max (水原 マックス Mizuhara Makkusu?) è un personaggio dell'anime Beyblade, tratto dall'omonimo manga di Takao Aoki. Il suo nome originale è Max Mizuhara, mentre nell'edizione statunitense è stato "americanizzato" in Max Tate dalla 4Kids Entertainment. Nella versione italiana ha il nome originale però con l'omissione del cognome.




Indice






  • 1 Storia


  • 2 Abiti


  • 3 Voce


  • 4 Voci correlate





Storia |


Max è un blader nippoamericano (suo padre è giapponese, mentre sua madre americana) che dopo il divorzio dei suoi è andato a vivere col padre in Giappone. Nella prima serie ha 13 anni, un carattere spiritoso e allegro e i capelli biondi: altri tratti caratteristici di Max sono l'uso continuo dell'inglese e la passione per la maionese.


Il suo beyblade è Draciel e ha come Bit Power la Tartaruga nera (玄武 Genbu?), il cui punto di forza è la difesa. Max si unisce alla squadra di Takao dopo aver partecipato al torneo nazionale, in cui viene sconfitto da Kei nelle semifinali: è in questo scontro che scopre di avere un Bit Power. Nella prima tappa del torneo mondiale, che si tiene in Cina, vince diversi incontri ma nelle finali viene sconfitto da Gao così i Blade Breakers perdono il primo match. Durante il viaggio negli Stati Uniti incontra sua madre Judy Mizuhara, direttrice del team americano PPB: Max farà vincere la sfida con gli americani alla sua squadra battendo nel terzo round della finale Michael Sommers, il miglior blader del team avversario. Questo sarà l'ultimo incontro di Max nella prima serie: infatti non partecipa alla sfida con i ragazzi europei (lasciando il posto a Kei) e nelle finali in Russia non combatte in quanto il suo Bit Power è stato rubato dai Demolition Boys.


Nella seconda serie affronta Mariam, una ragazza appartenente agli Scudi Sacri, che lo ritiene un indegno possessore della Tartaruga Nera. Max le farà cambiare idea, e dopo aver sconfitto insieme un blader mandato da Zagart tra i due nasce un rapporto amichevole.


In Beyblade G-Revolution Max lascia la BBA per unirsi agli All Stars, su invito della madre, e fa coppia con Rick. Dopo l'incontro con la squadra cinese dei Bayutsu, i due diventano grandi amici; nella sfida contro la BEGA di Vorkov Max pareggia contro Mistel, evitando l'eliminazione della BBA-G Revolution.



Abiti |


Nella prima serie porta una salopette arancione con una maglia interna verde, nella seconda serie, invece, indossa una maglietta azzurra mentre nella terza ha una veste simile a quella della prima serie.



Voce |


La sua voce è prestata da Ai Orikasa. Nel doppiaggio italiano la sua voce è di Nicola Bartolini Carrassi.



Voci correlate |


  • Beyblade

.mw-parser-output .navbox{border:1px solid #aaa;clear:both;margin:auto;padding:2px;width:100%}.mw-parser-output .navbox th{padding-left:1em;padding-right:1em;text-align:center}.mw-parser-output .navbox>tbody>tr:first-child>th{background:#ccf;font-size:90%;width:100%}.mw-parser-output .navbox_navbar{float:left;margin:0;padding:0 10px 0 0;text-align:left;width:6em}.mw-parser-output .navbox_title{font-size:110%}.mw-parser-output .navbox_abovebelow{background:#ddf;font-size:90%;font-weight:normal}.mw-parser-output .navbox_group{background:#ddf;font-size:90%;padding:0 10px;white-space:nowrap}.mw-parser-output .navbox_list{font-size:90%;width:100%}.mw-parser-output .navbox_odd{background:#fdfdfd}.mw-parser-output .navbox_even{background:#f7f7f7}.mw-parser-output .navbox_center{text-align:center}.mw-parser-output .navbox .navbox_image{padding-left:7px;vertical-align:middle;width:0}.mw-parser-output .navbox+.navbox{margin-top:-1px}.mw-parser-output .navbox .mw-collapsible-toggle{font-weight:normal;text-align:right;width:7em}.mw-parser-output .subnavbox{margin:-3px;width:100%}.mw-parser-output .subnavbox_group{background:#ddf;padding:0 10px}
























Anime e mangaPortale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga



Popular posts from this blog

Create new schema in PostgreSQL using DBeaver

Deepest pit of an array with Javascript: test on Codility

Costa Masnaga