Strada statale 551 Traversa del Mugello










































Strada statale 551
Traversa del Mugello
Strada Statale 551 Italia.svg
Localizzazione
Stato
Italia Italia
Regioni
Toscana Toscana
Dati
Classificazione Strada statale
Inizio ex SS 65 presso Novoli
Fine Dicomano
Lunghezza 23,330[1]km
Provvedimento di istituzione D.M. 21/06/1967 - G.U. 240 del 25/09/1967[2]
Gestore Tratte ANAS: nessuna (dal 2001 la gestione è passata alla Provincia di Firenze - dal 2015 città metropolitana di Firenze)

La ex strada statale 551 Traversa del Mugello (SS 551), ora strada provinciale 551 Traversa del Mugello (SP 551)[3], è una strada provinciale italiana, il cui percorso si snoda nella città metropolitana di Firenze.



Percorso |


La strada ha origine dalla ex strada statale 65 della Futa nei pressi di Novoli, frazione di San Piero a Sieve. La strada si dirige quindi verso lo stesso centro abitato, superato il quale varca il fiume Sieve e incrocia la ex strada statale 503 del Passo del Giogo. L'arteria segue quindi il percorso del Sieve, attraversando Borgo San Lorenzo e Vicchio, terminando a Dicomano dove si innesta nella strada statale 67 Tosco Romagnola.


In seguito al decreto legislativo n. 112 del 1998, dal 2001, la gestione è passata dall'ANAS alla Regione Toscana che ha provveduto al trasferimento dell'infrastruttura al demanio della Provincia di Firenze[4] (dal 2015 città metropolitana di Firenze).



Note |




  1. ^ Individuazione delle rete stradale di interesse regionale - Regione Toscana (PDF), su gazzette.comune.jesi.an.it.


  2. ^ Decreto ministeriale del 21/06/1967


  3. ^ Elenco delle strade Provinciali, Regionali e statali di competenza (PDF), Provincia di Firenze.


  4. ^ D.C.R. 19 dicembre 2000, n. 274.mw-parser-output .chiarimento{background:#ffeaea;color:#444444}.mw-parser-output .chiarimento-apice{color:red}
    [collegamento interrotto], Regione Toscana.



.mw-parser-output .navbox{border:1px solid #aaa;clear:both;margin:auto;padding:2px;width:100%}.mw-parser-output .navbox th{padding-left:1em;padding-right:1em;text-align:center}.mw-parser-output .navbox>tbody>tr:first-child>th{background:#ccf;font-size:90%;width:100%}.mw-parser-output .navbox_navbar{float:left;margin:0;padding:0 10px 0 0;text-align:left;width:6em}.mw-parser-output .navbox_title{font-size:110%}.mw-parser-output .navbox_abovebelow{background:#ddf;font-size:90%;font-weight:normal}.mw-parser-output .navbox_group{background:#ddf;font-size:90%;padding:0 10px;white-space:nowrap}.mw-parser-output .navbox_list{font-size:90%;width:100%}.mw-parser-output .navbox_odd{background:#fdfdfd}.mw-parser-output .navbox_even{background:#f7f7f7}.mw-parser-output .navbox_center{text-align:center}.mw-parser-output .navbox .navbox_image{padding-left:7px;vertical-align:middle;width:0}.mw-parser-output .navbox+.navbox{margin-top:-1px}.mw-parser-output .navbox .mw-collapsible-toggle{font-weight:normal;text-align:right;width:7em}.mw-parser-output .subnavbox{margin:-3px;width:100%}.mw-parser-output .subnavbox_group{background:#ddf;padding:0 10px}
















ToscanaPortale Toscana

TrasportiPortale Trasporti



Popular posts from this blog

Create new schema in PostgreSQL using DBeaver

Deepest pit of an array with Javascript: test on Codility

Costa Masnaga