Safari lodge




.mw-parser-output .avviso .mbox-text-div>div,.mw-parser-output .avviso .mbox-text-full-div>div{font-size:90%}.mw-parser-output .avviso .mbox-image div{width:52px}.mw-parser-output .avviso .mbox-text-full-div .hide-when-compact{display:block}







Kikoti Safari Camp nel Tarangire National Park in Tanzania.


Un safari lodge (noto anche come lodge di caccia) è un tipico alloggio per turisti presente nel sud-est dell'Africa. Essi vengono utilizzati per il pernottamento dei turisti interessati ad effettuare un safari, e sono generalmente ubicati all'esterno di parchi nazionali o riserve di caccia.


Si trovano di solito in zone rurali isolate, e offrono pasti ed attività, come safari, oltre all'alloggio. Il livello di sistemazione varia notevolmente, dai campi di rustici cespugli, a volte tendati, alle abitazioni di lusso con le caratteristiche di hotel a cinque stelle. A differenza degli alberghi o pensioni, che in genere sono constituite da case con molte stanze, le abitazioni in lodge sono spesso bungalow separati con una camera da letto, un bagno, una terrazza e qualche volta una piccola cucina. L'insieme è recintato per garantire la sicurezza dei turisti.



Collegamenti esterni |


  • Safari Lodges in Africa, su lodges.safari.co.za.


AfricaPortale Africa: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Africa



Popular posts from this blog

Costa Masnaga

Fotorealismo

Sidney Franklin